In classe abbiamo analizzato quali sono gli aspetti dell'inverno che il poeta evidenzia per descriverlo. Molti alunni non conoscevano le "mele cotte al forno" e non capivano come potessero "sibilare nella teglia". Abbiamo pensato perciò di fare questo tipo di esperienza legata anche al progetto "Colori, emozioni e sapori".
A fine ottobre, visto che viviamo in un paese di alta collina dove molti si dedicano alla coltivazione dell'uva, abbiamo pensato di fare l'esperienza diretta del vino prodotto in classe.
Dopo aver imparato bene tutte le parti dell’uva e le fasi necessarie alla produzione